08/09/2024 CREMONA A.S.D. Camisano Running
OMBRIANO Running CR862
Fulvio Margheritti · ·
Al 36°Giro Verde, organizzato dal Camisano Running, sembrava una giornata fresca, sembrava!!😰🥵arriverà un pò di fresco, spetem!!
altre foto sul profilo facebook
G.S.Podisti Crema
·
G.S.Podisti Crema a
Camisano (CR)
36°GIROVERDE.
Premiazione gruppi e altro...
Fotografo dei Podisti.
altre foto sul profilo facebook
Rosanna Badiali
·
Sfidando la pioggia........☔️.🙂🙃☔️
altre foto sul profilo facebook
Nicoletta Bussi è con Valmore Vailati e altri 5 a Camisano.
·
Fiori tra i fiori 😂💐❤️...e alla fine birretta per rimanere in tema di colazione alcolica 🤪
altre foto sul profilo facebook
Anonima Podisti castelleone si trova presso Camisano.
·
Giro verde Camisano 💚
Nicoletta Bussi è con Valmore Vailati e altri 5 a Camisano.
·
Podisti Crema sui 14 km del Giroverde
altre foto sul profilo facebook
AviSport Romano di Lombardia
Giroverde a Camisano. E Raffaele alla Mezza di Parma
Running, walking and smile
avisromano
romanodilombardia
altre foto sul profilo facebook
Nicoletta Bussi è con Valmore Vailati e altri 4 a Camisano.
·
Dopo la preghiera del podista vuoi non andare a grappa?
E dopo aver bevuto spritz a gogò tagliarono di 2 km il percorso non vedendo più la deviazione....ah l'alcool che brutti scherzi che fa 😂
Gian Pietro Salvitti Giampi
Come ogni anno ai primi di settembre, oggi si è svolta la trentaseiesima edizione del Giroverde, memorial Giuseppe Bianchetti e Paolo Zamboni.
Nonostante le previsioni meteo non fossero delle migliori, il cielo ha retto per tutto il tempo della manifestazione. Fin dalle prime ore del mattino tanti gli atleti arrivati presso il tendone dell’oratorio, da cui partivano i tre percorsi, modificati il giorno prima per le restrizioni causate dalla peste suina (7, 13,3 e 20 km).
Ben 534 partecipanti: che si sono suddivisi nei tre tracciati e 24 società presenti. Le prime 6 sono state premiate:
al primo posto PODISTI CREMA;
2 posto POLISPORTIVA ORATORIO MOZZANICA
3 posto TERREMOCC DE TEREM (Terno d’Isola)
4 posto PODISTI MONTODINE
5 posto ATLETICA COLOGNO
6 posto G.T.A. CREMA
Ottima l’organizzazione, molto apprezzata dai partecipanti, che hanno espresso pareri molto positivi ai vari volontari impegnati lungo i percorsi a controllare i parcheggi, la strada, i vari ristori ben attrezzati. Molto fornito anche il rinfresco allestito presso la fine del percorso, allestito sotto il tendone dell'Oratorio. Molto apprezzate le tartine al lardo (deliziose) del Mino, e la birra spillata al momento, oltre ai vari snack offerti: dolci e salati. Peccato riscontrare in alcune persone una certa attitudine a lamentarsi sempre, dimenticando che i ristori di una manifestazione sportiva non possono certo esser paragonati alla cucina di un ristorante dove scegliere secondo le proprie preferenze i piatti preferiti. Per fortuna gli apprezzamenti e la stima verso l’organizzazione sono stati così numerosi e soddisfacenti da render tutti felici della buona riuscita dell’evento.
Il presidente della società e il direttivo ringraziano tutti i volontari intervenuti, grazie ai quali l’evento ha avuto un’ottima riuscita. Grazie ai numerosi runner e alle società arrivate questa mattina.
Per tutte le foto della mattinate le trovate sul nostro sito
www.camisanorunning.it
Camisano, 09 settembre 2024
(Gianluca Maestri crema news) Il circuito delle marce Fiasp del comitato di Cremona ha fatto tappa, ieri mattina, a Camisano, a casa del gruppo con il maggior numero di tesserati alla Fiasp provinciale, il Camisano Running, società organizzatrice del 36° Giroverde - memorial Giuseppe Bianchetti e Paolo Zamboni.
Il vulcanico presidente del Camisano Running Gianpietro Salvitti e i suoi collaboratori hanno preparato al meglio tre diversi percorsi, di 7, 13 e 20 chilometri, che si sviluppavano principalmente nei territori dei comuni limitrofi di Isso e di Barbata facendo ritorno poi nel comune di Camisano. Partenza e arrivo presso l’oratorio per i 526 partecipanti (566 lo scorso anno). Forse le previsioni meteo, che davano pioggia ma nel pomeriggio, hanno tenuto lontano qualche podista indeciso. Peccato per loro perché si sono persi dei bei percorsi, disegnati nella grande campagna che circonda Camisano, con i soliti splendidi passaggi ai fontanili, ben segnalati e sorvegliati dai tanti associati del gruppo. Molto fornito anche il rinfresco allestito presso la fine del percorso sotto il tendone dell'oratorio.
A fine marcia, omaggiati con cesti gastronomici i primi sei gruppi più numerosi sui trentaquattro presenti. In questa speciale classifica, primo posto per i Podisti Crema davanti alla Polisportiva Oratorio Mozzanica e ai Terremocc de Terem (gruppo di Terno D’Isola, nella Bergamasca). Quarto posto per il Gp Montodine, quinto per l’Atletica Cologno e sesto per il Gta Crema.
Il prossimo appuntamento con il circuito della marce Fiasp Cremona sarà a Crema, domenica, con il 49° Festival nazionale del podista, organizzato dal Gs Podisti Crema.