CREMONA Gruppo Sportivo Stradivari
tratto da facebook per altre foto visitare i relativi profili di chi le ha pubblicate
Claudio Curtarelli
Bella marcia stamattina in un'atmosfera novembrina tipica della bassa padana, con grigiore e nebbiolina anche se verso la fine è uscito pure il sole

G.S.Podisti Crema alla
MARCIA DEL TORRONE CREMONA.

Marcia del torrone, arrivano in 400
Cremona, 10 novembre 2025
(Gianluca Maestri) Ritrovo nel capoluogo della nostra provincia ieri mattina per gli appassionati di podismo amatoriale. A Cremona si è svolta la 51a Marcia del torrone, con partenza e arrivo al centro sportivo Stradivari.
In 419 si sono presentati ai nastri di partenza (erano stati 453 lo scorso anno) di evento ludico motorio che si è svolto sotto l'egida del comitato Fiasp Cremona con quattro percorsi di 7, 10, 15 e 20 chilometri disegnati dal referente del gruppo Stradivari Francesco Gagliardi.
Tutto si è svolto regolarmente con i podisti che hanno potuto godere di un paesaggio diverso dalla pianura cremasca. Una leggera nebbiolina mattutina ha accompagnato i partecipanti per la maggior parte provenienti dalla provincia di Piacenza. All'arrivo, per tutti, una meritata stecca di torrone dolce classico di Cremona.
Omaggiati, a fine marcia, i primi dieci gruppi più numerosi con borse gastronomiche. In questa speciale classifica, primo posto per il Millepiedi Piacenza (58 iscritti), secondo per i podisti di Brembate (Bergamo, 54 iscritti) e terzo per il Dopo Lavoro Ferroviario Cremona (33 iscritti). A seguire, Gruppo Costa, Teremocc, Gp Montodine e Marathon Cremona.

Il prossimo appuntamento del circuito provinciale delle marce Fiasp sarà domenica 23 novembre a Bagnolo Cremasco con la 4^ edizione della Corri Bagnolo, con partenza e arrivo presso il centro anziani. Prima però, nella serata di venerdì 21 novembre, presso l'oratorio di San Bernardino a Crema, ci sarà l'assemblea elettiva del nuovo consiglio direttivo del comitato.