FIASP 2groupama70 3ivv70 4ivv eruopa70 5tafisa70

resoconto eventi

 

26 Gennaio 2020 – Bregnano “ 11^ Cinq pass par Bregnan”

Non c’è nebbia, il freddo é nella norma (un pochino sopra la media) quindi usciamo dalla provincia Milanese e via verso il confine con quella di Como, destinazione Bregnano.

Ritrovo nel centro polifuzionale e solito pellegrinare per trovare un parcheggio, siamo in tanti e la zona del ritrovo non ha spazi per accogliere tante macchine.

Veloce cambio dì abito, foto e si parte in direzione contraria rispetto alle passate edizioni.

Si esce quindi subito dal paese in direzione Puginate e fin qui il percorso è il contrario degli scorsi anni.

Prima del paese ecco la deviazione , la 6 Km si distacca dalle due distanze più lunghe  e si dirige nel centro di Punginate che raggiungiamo in breve dopo la prima delle salite che animano questa corsa.

Prima del centro ecco la deviazione a sinistra … ed inizia lo spettacolo.

Una vasta area verde circondata da comuni ad alto insediamento si apre davanti ai nostri passi.

Le gambe e le caviglie gradiscono lo sterrato molto ben tenuto mentre gli attrezzi ginnici e stazioni di sosta danno chiaro segno che siamo sul percorso vita di cui possono usufruire i locali.

Io mi godo il tutto, piano piano e senza stress; prendo il passo di un paio di runner che parlano del menù che andranno a preparare appena rientrano a casa e capsico che sarà una giornata trionfale per il colesterolo dei loro commensali seguito da una probabile pennica salvifica….bastano le descrizioni dei piatti inizio ad ingrassare anche io.

Allungo e mi allontano un pochino ma mi sorprende la salita che ci porterà all’arrivo, è la stessa che abbiamo percorso in auto qualche ora prima ma sembra diventata lunghissima ….. molto pendente …. da cardiopalma, chissà perché.

Il nuovo percorso è piaciuto ed anche chi ha fatto la 13 o la 21 si è dichiarato soddisfatto, un ottimo riconoscimento individuale con la Bisciola hanno reso questa corsa molto gradita.

Ristoro finale cosi cosi.

Unico neo importante è il parcheggio, veramente problematico.

 Goi Pietro

FIASP 2groupama70 3ivv70 4ivv eruopa70 5tafisa70