FIASP 2groupama70 3ivv70 4ivv eruopa70 5tafisa70

CI SARA’ UN FUTURO MIGLIORE!

 

Notizie dal Comitato Territoriale FIASP di Mantova, Modena e Reggio Emilia

In questo momento di blocco totale di tutte le attività sportive amatoriali tra cui la ludico motoria , non ci resta che guardare al passato con un occhio al futuro,  sfogliando le vecchie pagine di questa rubrica “ La Voce dello sport per tutti” leggendo e rileggendo le cronache sportive delle manifestazioni podistiche FIASP che si sono susseguite in molti anni sul nostro territorio e in alternativa rileggere i vecchi numeri del periodico ufficiale del  comitato “Mantova Cammina”. In mezzo a tutti questi ricordi, vogliamo riproporre, un articolo più che mai attuale del compianto presidente Angelo Regattieri scritto nel lontano 2013:

A ricordo di un grande amico dello sport Mantovano

“CI SARA’ UN FUTURO MIGLIORE!

 

L'anno sportivo 2012… (2020) …. appena fuggito dalle nostre mani e dai nostri pensieri, non ci ha dato il tempo di riflettere sulle buone o cattive cose che ci ha offerto. Una strana sensazione come di qualcosa di sospeso, di un conto non finito, quasi fossimo in  cerca di un appoggio sicuro, di una promessa con il volto coperto che abbiamo paura di conoscere perché dipinto a pennellate oscure dalla stampa, dai twitter, dalle notizie dei telegiornali. Allora sembriamo correre verso il primo giorno dell'anno accompagnati da quella musica a forti note, tanto amata dai giovani quanto temuta dagli anziani, un po' per sognare, un po' per dimenticare. E certo non mancano a nessuno, per le vicende di questo anno duro di sacrifici, i ricordi non facili da cancellare. C'è sempre tuttavia nella nostra vita un aiuto da cogliere. Una lezione anche questa che ci insegna a ragionare da cittadini e da sportivi di una comunità che in questo momento ha bisogno dell'aiuto di tutti. Lo scoraggiamento dice un missionario, non è cristiano. Avremo un futuro migliore.”

Una riflessione più che attuale, siamo passati da una crisi finanziaria mai finita a una sanitaria che ci ha colpito nel corpo e nell’anima. Una cosa è certa che in tutto questo bisogna cogliere il piccolo lato positivo e non perdere mai la speranza in un futuro migliore. Noi come federazione cercheremo di ripartire al più presto per non perdere i valori delle nostre manifestazioni.

Un grande augurio, di ripartire, anche a tutto lo sport amatoriale mantovano.

Zanetti Paolo

IMG 3575

 

 

 

 

 

  • 1

INVITO ALLA MARCIA

EVENTI

AVVISO IMPORTANTE

GRUPPI SOCIETA'

COMITATI

Dove siamo

FIASP 2groupama70 3ivv70 4ivv eruopa70 5tafisa70