FIASP 2groupama70 3ivv70 4ivv eruopa70 5tafisa70

43ª MARATONINA DI SAN SILVESTRO
GIAVERA DEL MONTELLO (Treviso)
Domenica 19 dicembre 2021
Ritrovo – Partenza e Arrivo presso il Parco di Villa Letizia Wassermann

Dopo più di un anno di inattività dovuta alla pandemia da COVID-19 è ripartita l’organizzazione della MARATONINA DI SAN SILVESTRO con la 43^ edizione, sarebbe stata l’edizione dello scorso anno ma causa la sospensiva è stata fatta quest’anno.
Sempre causa la situazione creata dalla pandemia il ritrovo e la partenza ha dovuto, gioco forza, cambiare location; infatti dall’abituale ritrovo presso il Bar Ciodet, sede del Gruppo, ci si è spostati presso il parco di Villa Letizia Wassermann, villa di proprietà del Comune.
Questa scelta si è dimostrata, per l’occasione, la più idonea perché ha permesso di sfruttare gli ampi spazi che forniva il parco della Villa per predisporre in sicurezza e rispettando le disposizioni per il contenimento pandemico delle iscrizioni sia dei singoli che di Gruppi.
L’evento si è svolto in una giornata che inizialmente non prometteva bene, infatti alle prime luci dell’alba c’era un cospicuo strato di brina e anche qualche residuo di nebbia che però poi nel prosieguo della mattinata è andato gradatamente migliorando tant’è che poi è uscito anche il sole a rallegrare la voglia di ricominciare dimostrato dalle numerose persone che sono arrivate dalle più disparate località del Triveneto e anche dalle Regioni limitrofe.
I partecipanti avevano la possibilità di scegliere la distanza da percorrere che più si confaceva alle loro esigenze infatti i percorsi erano di Km. 4 – 6 – 11 e 20 che hanno permesso loro di godersi quanto di meglio offriva in questa stagione il Montello.
Gli organizzatori avevano predisposto tutto nei giorni antecedenti ma sia la sera prima che la mattina stessa della marcia, mentre era ancora buio, hanno fatto un controllo per constatare che non c’era pericolo di sorta per i podisti in quanto il percorso non era stato interessato da eventuali atti vandalici di asportazione della segnaletica.
Infatti all’arrivo diversi partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione di aver effettuato uno dei percorsi e in particolare il più lungo in quanto il paesaggio che si presentava man mano che effettuavano il percorso era sempre più suggestivo.
Da parte degli stessi si sono sentiti i complimenti all’organizzazione per come era stata predisposta la segnaletica con il posizionamento delle frecce direzionali sui punti strategici dei percorsi e il posizionamento dei chilometri che, vista anche la particolare giornata, hanno dato un aiuto non indifferente per gestire le forze.
Questi apprezzamenti sono motivo di orgoglio per gli organizzatori in quanto hanno un riscontro positivo allo sforzo profuso per soddisfare le aspettative dei partecipanti.
A noi non resta che dare appuntamento al prossimo anno per la 44^ edizione in programma per il giorno domenica 18 dicembre 2022.

Angelo Giacomelli

 

  • 1

INVITO ALLA MARCIA

EVENTI

AVVISO IMPORTANTE

COMITATI

Dove siamo

FIASP 2groupama70 3ivv70 4ivv eruopa70 5tafisa70