FIASP 2groupama70 3ivv70 4ivv eruopa70 5tafisa70

Organizzare marce in tempo di Covid

Questa mattina al GiroVerde di Camisano qualcuno dall’alto ha deciso di chiudere un occhio (se non tutti e due) e di graziarci.
428 le persone che hanno deciso di passare la domenica mattina in nostra compagnia!
A guardare il meteo sembrava dovesse peggiorare minuto per minuto, e la preoccupazione era davvero tanta!
Da quando questa pandemia ci ha fermati, e abbiamo provato noi a ripartire nel Settembre 2020, ci siamo accorti da subito che qualcosa era cambiato, un calo vistoso.
Abbiamo dato la colpa un pò a tutto, ma poi ci siamo resi conto, specialmente con le gare partite da Maggio 2021, che un po’ ovunque i numeri erano in calo.
Un po’ perchè la gente ha ancora paura (giustamente), un po’ perché con questi anni di restrinzioni le persone hanno cambiato stile di vita (o hanno smesso di correre e trovato altra passione), magari anche perché non c'è più il ristoro finale con "pa e salam"!
Aggiungiamoci anche che non ci sono più le premiazioni di gruppo dove certi gruppi per portarsi a casa un cesto facevano iscrizioni "fantasma" si presentavano in 3 o 4 e poi in classifica lì vedevi nelle prime posizioni con numeri gonfiati (sono serio nel dire questo; ma almeno questi sono spariti completamente!)
Ma, soprattutto, manca il contatto alla partenza/arrivo, lo scambiarsi due parole con altri podisti e - perché no - una pacca sulla spalla.
Ritornando alla corsa di stamattina; da quello che ho potuto percepire e dai commenti al traguardo, il giro nuovo è piaciuto. Qualcosa sicuramente da rivedere in alcuni punti, ma tutto sommato i complimenti ricevuti fanno sempre piacere e danno forza per continuare. Ringrazio tutti voi presenti ma soprattutto i "miei" ragazzi che questa mattina dalle 7.00 erano già belli pronti alle loro postazioni ad aspettarvi!
Grazie, grazie, grazie, il GiroVerde esiste perchè tutti voi esistete

Gian Pietro Salvitti Giampi

  • 1

INVITO ALLA MARCIA

EVENTI

AVVISO IMPORTANTE

GRUPPI SOCIETA'

COMITATI

Dove siamo

FIASP 2groupama70 3ivv70 4ivv eruopa70 5tafisa70